vestiti damigella ragazza

Il gran giorno è arrivato. E tu sei stata scelta come damigella d'onore. 

Appena avuta la notizia hai cercato immediatamente su Google: “vestiti damigella ragazza” perché non hai idea di come vestirti a un matrimonio.

Sei emozionata e vuoi, con tutta te stessa, apparire al meglio.

Come vestirsi a un matrimonio per sentirsi eleganti e raffinate

Blufrida desidera accompagnarti in questo giorno speciale e consigliarti quattro look unici e raffinati che ti aiuteranno a distinguerti dagli altri e a fare un’ottima impressione davanti alla sposa.

La prima domanda che vogliamo porti è questa:

come vuoi sentirti?

Se la tua risposta è elegante e raffinata, allora la seta è perfetta per te: ti basta accarezzare il morbido tessuto per provare immediatamente una sensazione di infinita seduzione.

L’abito N21 di Alessandro dell’Acqua evoca l’Oriente e il suo fascino esotico. 

La stampa floreale giapponese ha un carattere delicato, quando, poi, è accostata a uno sfondo blu acceso, la combinazione di colori e disegni rendono il look ricercato e autentico.

Il fit del vestito è asimmetrico, il colletto all’italiana con abbottonatura a polo.

Inoltre, sulla parte inferiore, la coulisse asimmetrica regolabile crea un drappeggio che dona all’abito un dettaglio estremamente originale.


Il sandalo con tacco alto rivestito in sughero, firmato Sì Rossi, completa l’outfit e rende l’intero look elegante, fresco e raffinato.

vestiti damigella ragazza

Vestiti damigella ragazza: l’abito azzurro proposto da Stella Jean

Se, invece, ti piace il blu ma preferisci una tonalità più delicata, l’abito celeste firmato Stella Jean sarà adatto alle tue esigenze.

L’azzurro evoca la spensieratezza di un cielo sereno, colmo di nuvole bianche.

L’abito è in popeline elastico misto cotone, con un disegno a righe verticali che snelliscono il punto vita. 

Lo scollo a V è sinuoso, il fit risulta essere accostato, la gonna a longuette è dritta con l’ applicazione di tre balze arricciate che rendono l’abito svasato sul fondo. 

La scollatura sul retro invoca immediatamente sensualità e femminilità.

Lo stivaletto chic in pelle scamosciata firmato Forte_Forte, completa il look e rende l’outfit delicato, spensierato e, allo stesso tempo, estremamente elegante.

L’abito verde militare firmato Ulla Johnson 

Se vuoi sentirti raffinata, moderna e un pizzico anticonvenzionale puoi scegliere di osare con un outfit elegante e, allo stesso tempo, dal colore eccentrico come l’abito in jersey e popeline di cotone, verde militare, proposto dalla designer Ulla Johnson.

Il fit è dritto, lo scollo ampio e stondato con balze a strati su giromanica. Il corpino è in jersey di cotone micro costa mentre, la gonna, ha un dettaglio di balza con pieghe e arriccio che creano un bellissimo drappeggio.

Il tutto in verde militare, un colore che sta benissimo soprattutto alle donne castane e che risalta gli occhi dalle sfumature ambrate.

Il sandalo anni settanta sui toni del verde bottiglia, firmato Antonio Marras, completa il look e regala all'outfit un tocco di stile vintage.

Vestiti damigella ragazza : la scelta estiva e colorata proposta da Vivetta Ponti

Se, invece, vuoi mettere in risalto la tua personalità allegra e vivace puoi farlo con un look ugualmente elegante e, soprattutto, luminoso: l’abito lungo firmato Vivetta  è perfetto per raggiungere lo scopo.

Il vestito lungo in tela di cotone stampa piazzata, il fit dritto e leggermente svasato sul fondo, le spalle sono regolari. Il disegno a cerchi con effetto optical è in tre diverse tonalità: rosa glicine, arancione mandarino e bianco.

Lo scollo a V presenta un anello ovale in resina bianca. Per completare il look consigliamo un paio di sandali con tacco alto.

Qual è il tuo abito preferito?

Con questo articolo speriamo di averti aiutato a rispondere alla domanda “come vestirsi a un matrimonio”. 

Noi festeggiamo insieme a te - e alla sposa - e ti aspettiamo nel nostro shop online per scoprire la nuova collezione primavera / estate

Un giorno da cerimonia!

Un giorno da cerimonia!

Look da cerimonia perfetti per la vostra personalità!

Si sa, scegliere cosa indossare per una grande occasione come un matrimonio, una festa di laurea o una serata elegante non è mai semplice. Ma non temete, perché oggi siamo qui per aiutarvi a trovare il look che vi farà sentire perfette per gli eventi più importanti in programma!

BLUFRIDA: Storia di passione

BLUFRIDA: Storia di passione

Sofisticato, ricercato e di qualità.

Queste sono le radici simbolo dello store Blufrida nei suoi vent’anni di attività è diventato uno dei punti di riferimento per chi ama la moda.

Oggi vi parliamo del brand Blufrida che si fonda su una grande visione e ricerca di quelle che sono le tendenze di oggi e di domani.

THINK PINK!

THINK PINK!

Ve l’avevamo già anticipato: il rosa è proprio il colore dell’anno!

Dopo che la Pantone ha proposto il Viva Magenta come colore per il 2023 arriva una nuova ondata di stile che porta all’apice delle tendenze questo colore.

La Natura di Ulla Johnson

La Natura di Ulla Johnson

La nuova collezione di Ulla Johnson per la Pre-Spring 2023 evoca immagini di vasti paesaggi, con distese di erba mossa dal vento e il caldo sole dorato che illumina i ghiacciai cerulei. Questi scenari maestosi sono stati la fonte di ispirazione per le nuove proposte della stilista americana, che ha saputo creare una collezione vibrante e dinamica, con stampe e volumi perfettamente integrati tra loro.
I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.