Ve l’avevamo già anticipato: il rosa è proprio il colore dell’anno!
Dopo che la Pantone ha proposto il Viva Magenta come colore per il 2023 arriva una nuova ondata di stile che porta all’apice delle tendenze questo colore.
Da quando è uscito il trailer del nuovo film Barbie, con Margot Robbie e Ryan Gosling, si è scatenata eccitazione tra i moltissimi fan della famosa bambola e non solo. Secondo i dati di Lyst, che ha analizzato le ricerche delle clienti relative alla "moda rosa" , le richieste sono aumentate di quasi l'80%, superando persino altre estetiche e tendenze nate su TikTok come #darkacademia e #cottagecore.
Insomma la Barbie-Mania è cominciata, quello che più apprezziamo è sicuramente la svolta nella visione di questo mondo, grazie ad una narrazione femminista contemporanea, il mondo di Barbie esula ormai dalla ricerca della perfezione estetica e si avvicina al mondo delle donne reali, che per gioco e gusto vedono il ROSA come una SCELTA DI STILE e non un’imposizione sociale. La bambola Barbie rappresenta oggi un'opportunità di riscatto, ecco quindi il debutto di una nuova Barbie adatta anche per coloro che non ci hanno mai giocato.
Sarà quindi l’attesa per il nuovo live action firmato Greta Gerwig, l'eco della Valentino Pink PP Collection o semplicemente la voglia di riappropriarsi di un colore unicamente per la sua bellezza, ad aver innescato nel circuito delle tendenze un vero moto THINK PINK!
Blufrida anche per questa tendenza vi propone tanti capi di abbigliamento e accessori che vi faranno amare questo colore, come l’abito sirena in paillettes di Rotate perfetto per una serata luminosa e speciale, l’asimmetrica borsa Petit Jeanne di N21 per chi ama indossare veri e propri oggetti di design ed infine il mocassino in camoscio di Eddy Daniele, per chi anche nel quotidiano non vuole rinunciare ad un tocco di eleganza e glam.