La giacca elegante da donna può sembrare un indumento troppo impegnativo da indossare ma in realtà è facilmente abbinabile a tanti capi, soprattutto casual. La prima cosa da fare è capire qual è la giacca elegante più adatta e come poterla sfruttare al meglio, valorizzando il nostro stile.
Giacca elegante da donna lunga o corta?
Un dettaglio fondamentale che può fare la differenza nei tuoi look, è la lunghezza della giacca. Sicuramente, si tratta di una tendenza variabile ma è anche importante capire qual è il modello più adatto al proprio fisico. Solitamente, le giacche lunghe sono consigliate per le donne con il fisico a colonna mentre quelle più corte sono l'ideale per il fisico a pera e per slanciare la figura. I modelli molto stretti in vita sono consigliati soprattutto per chi ha la vita sottile e possiede delle belle curve ma anche per ridefinire le linee della silhouette. La giacca elegante a doppio petto va bene per chi ha un fisico a triangolo, perché crea volume e dà un senso di proporzione.

Giacca elegante per la sera
Trovare la giacca ideale per accompagnare l’abito da sera può essere difficile, perché si rischia di fare abbinamenti troppo pesanti che rendono l’abito meno raffinato. La giacca elegante dalle linee corte però si abbina perfettamente all’abito lungo, mentre, in versione maxi blazer è l’ideale con un abito mini per un look sensuale e raffinato.
Giacca elegante per il look casual chic
La giacca elegante è il perfetto capospalla per outfit casual, da portare soprattutto nelle mezze stagioni. Ideale con jeans, t-shirt, camicie, scarpe da ginnastica o tacchi per un look casual e chic, da abbinare a tutti gli accessori che vuoi! Meglio ancora se in vivaci colori accesi per look irresistibili.
Per le occasioni formali
Che si tratti di lavoro o di un’uscita importante, la giacca da donna suggerisce l’amore per i dettagli, l’ordine e lo stile di una persona. Con un tubino o con un pantalone palazzo e una scarpa con tacco medio, il successo è assicurato. Tantissimi abbinamenti per un’interpretazione personale perfetta per sentirsi bene.
Il colori delle giacche eleganti femminili
Vediamo come abbinare i colori di giacche e blazer da donna più amati e intramontabili.
Il blazer nero per essere sempre perfette
Il nero è un colore perfetto in ogni occasione e non passerà mai di moda. Si può abbinare davvero con tutto, per creare stili personalizzati e unici. L’abbinamento con i colori accesi è perfetto per ogni momento della giornata, in qualsiasi stagione.
Una giacca bianca per un tocco sofisticato
Il bianco è un colore luminoso ed etereo, ed è sempre di tendenza. Nelle sue varianti può essere abbinato bene soprattutto al nero e al beige, ma si creano accostamenti interessanti anche con gli altri colori. Il tutto per un tocco glaciale e perfettamente elegante, soprattutto per un appuntamento formale.
Abbinare un blazer marrone o beige
Il marrone è un classico che dà voce a un’eleganza sobria. Tra le sue tonalità ce ne sono alcune raffinate e adatte soprattutto a look da giorno e professionali. Perfetto insieme alle sfumature di azzurro per creare combinazioni sempre alla moda.
Giacca grigia, per un abbinamento di tendenza
Il grigio è un colore che sta bene a tutti, per questo non si sbaglia mai decidendo di indossarlo. Si tratta infatti della nuance perfetta per dare un tocco di calore al nostro outfit più classici, senza trascurare lo stile.