La primavera è alle porte. Per celebrarla, possiamo sfoggiare outfit leggeri e vivaci, senza dimenticare un capo iconico e indispensabile della mezza stagione: la giacca. Un colore di tendenza perfetto per il passaggio dall’inverno all’estate è il grigio, per la sua versatilità e il suo stile elegante. Scegli anche tu la giacca grigia da donna che ti piace di più!
Come abbinare una giacca elegante grigia?
Una giacca grigia è facile da abbinare a un abito corto dai colori scuri per un look semplice e quotidiano ma anche per creare outfit più raffinati ma non troppo formali, in abbinamento a una gonna midi e una scarpa con tacco. Ideale anche con accessori in pelle marrone scuro, per un effetto chic e sofisticato.
Giacca casual da donna in grigio
Se invece vuoi optare per un look più casual, opta per una giacca grigia dal taglio irregolare da mettere con jeans aderenti neri. Con un paio di stivaletti in pelle neri è l’ideale per completare un look con semplicità. Abbina abbinala a un jeans per un outfit comodo ma studiato con cura. Un paio di francesine sono una scelta perfetta per completare il look.
Tessuto gessato per la tua giacca primaverile
Anche il blazer gessato permette tante idee di look. Se il tono è particolarmente scuro, lo si può indossare con un pantalone nero dal taglio asciutto, spezzando con una t-shirt stampata o bianca per donare luminosità agli outfit.
I modelli di giacca grigia più amati
Oltre agli abbinamenti, è importante focalizzarsi su quale modello si vuole indossare e in quale contesto. Ecco quindi qualche consiglio per look sempre impeccabili.
Giacca primaverile di jeans: provala sui toni del grigio
La giacca primaverile di jeans è un classico intramontabile e perfetta ogni anno.
Dagli anni Novanta infatti, il giubbino in jeans ci accompagna con disinvoltura permettendoci di creare outfit casual e di stile. Con un denim grigio poi, gli abbinamenti con gli abiti lunghi in stampa floreale, che richiamano la bella stagione, saranno irresistibili. Ideale anche per un tocco più audace grazie a un taglio corto che sta benissimo insieme a un pantalone a coste e una t-shirt bianca.
Non è primavera senza una giacca grigia in pelle
Anche la giacca in pelle da donna è il simbolo della primavera. Ideale con un maxi dress, per uno tocco romantico e un po’ rétro. In grigio, è perfetto su gonne dai colori sgargianti, per smorzare un capo molto elegante conferendo un’allure vivace all’abbinamento. In versione cropped è perfetto con un paio di pantaloni a vita alta fantasia.
Opta per un trench raffinato
Infine, se preferisci uno stile più raffinato, il trench è ciò che fa per te. Esistono davvero tantissimi modelli da abbinare a qualsiasi capo d’abbigliamento per creare abbinamenti sempre nuovi e d’eccellenza. Ideale in grigio in abbinamento a borse e scarpe dai colori pastello.