Parliamo di colori. La nostra selezione di abbigliamento e accessori parte sempre da qualcosa che ci colpisce e l'universo cromatico è una delle nostre principali fonti di ispirazione.
Ecco il nostro viaggio alla scoperta dei colori moda 2021. La logica dei trend non appartiene alla nostra filosofia ma crediamo sia fondamentale saper recepire ciò che accade intorno a noi. Non seguiamo le tendenze in quanto tali, piuttosto ne siamo consapevoli e dedichiamo loro la giusta attenzione.
Il nostro lavoro è quello di interpretarle in accordo con la nostra sensibilità: chi ci segue lo sa e lo riconosce. Il nostro viaggio nella moda per l'autunno-inverno 2021-2022 farà tre tappe.
Abbiamo individuato tre mondi di colori moda per l'autunno inverno:
- i neutri
- il bianco in ogni sua sfumatura
- i colori accesi e saturi
La moda del 2022: i colori chiave da scoprire.
La prima palette di stagione si concentra sui colori neutri in tutte le loro accezioni.
Colori come il sabbia, il cammello e il beige in tutte le gradazioni di chiarezza fino ai toni scuri, quasi dei non-colori, come il verde oliva e il verde fango, il grigio luminoso e l'antracite. Questi toni sono interessanti per la loro possibilità di essere accostati e mixati, così come da abbinare a tinte molto accese e sature.
Palette interessante e ricca di possibilità interpretative per noi è anche quella dei bianchi, che contiene tante gradazioni e interpretazioni all'interno dello stesso mondo. Il bianco appare nelle principali tendenze colori 2021 e le sue sfumature sono numerose: dal ghiaccio, al gesso, passando per l'avorio e il bianco ottico.
Il nostro consiglio? Osare con un look total white, creato accostando toni diversi di bianco: dal capospalla, all'accessorio, alla calzatura.
La cartella colori 2021-2022 ha un'anima fatta di tinte brillanti, sature e decise. Parliamo di blu Klein, magenta, rosso vivo ma anche di smeraldo, giallo fluo e lavanda. Colori che regalano un accento di personalità a qualsiasi look, perfetti da giocare su accessori e maglieria, accostare a neutri e bianchi, o abbinare tra loro, in coppie.